Apri un negozio Fruscìo

Il prodotto

I capi Fruscío si indirizzano ad un target di clientela medio/alto, mantenendo un rapporto qualità/prezzo molto concorrenziale ed altamente competitivo perché prodotti direttamente dalla casa madre.

Le collezioni Fruscío sono rivolte prevalentemente a un target Femminile, donne pienamente consapevoli del proprio fascino.
In questi anni Fruscío si è identificato sempre di più come brand Total Look, fornendo un prodotto moda e di tendenza, con negozi frizzanti e giovanili rivolti a una clientela che cura la propria immagine e vuole differenziarsi scegliendo capi Fruscio proprio per la loro raffinatezza estetica e ricca di particolarità, pur mantenendo un prezzo altamente competitivo.


L’affiliazione

Il Franchising Fruscío si rivolge ad imprenditori o potenziali neoimprenditori e si caratterizza per il valore aggiunto che é in grado di offrire. Avere successo, guadagnando e riducendo costi e rischi d’impresa: questi sono i vantaggi di entrare a far parte della rete Fruscío.
In un settore fortemente concorrenziale che richiede sempre maggiore specializzazione e professionalità, Fruscío fornisce ai propri Affiliati la formazione professionale, mirate azioni di marketing per avere successo, e non ultimo prodotti sempre innovativi e di tendenza…

Il conto vendita è la garanzia di partecipare ad un Franchising serio, dove l’affiliante è quello che è maggiormente esposto al rischio della gestione del magazzino. Se il locale che hai è in un’ottima posizione, se hai un minimo del capitale a garanzia e se sei un’ottima venditrice fatti avanti.

I plus del franchising Fruscìo

  • Arredamento particolare brevettato, fornito in comodato d’uso gratuito;
  • Esclusiva di zona e di prodotto;
  • Riassortimenti merce con evasioni anche settimanali;
  • Nessun rischio d’invenduto: con il sistema di approvvigionamento basato sul riassortimento, con la spedizione di nuovi prodotti e con la gestione del conto vendita, l’affiliato ha la possibilità di pagare il venduto ogni 10 giorni e di restituire l’invenduto;
  • Prezzi di vendita molto concorrenziali con prodotti di qualita medio/alta. Il marchio, infatti, vive un fenomeno molto gratificante di clienti fedeli, innamorate del prodotto e della qualita della linea;
  • Investimento smobilizzabile ed a basso rischio.


Scheda Franchising

Anno di lancio del franchising: 1998

Punti vendita in Italia: 60

Personale medio del punto vendita: da 1,5 a 5 (in base al costo dell’affitto)

Superficie media del punto vendita: 50mq

Ubicazione ottimale: centro storico, strade commerciali, centri commerciali

Bacino di utenza: 20.000 abitanti

Investimento iniziale: € 32.000

Facilitazioni di pagamento: Sì, dilazioni con garanzia

Allestimento negozio: progettazione e fornitura arredi in comodato d’uso

Fornitura merce: in conto vendita

Diritto di entrata: No

Canoni periodici: No

Zona di esclusiva: Si

Contributi pubblicità: Si

Stima fatturato: in base al costo dell’affitto (€ 18.000 di affitto portano un fatturato medio di €240.000)

Esperienza commerciale: preferibile ma non necessaria

Formazione: erogata da Fruscìo

Assistenza in loco in fase di apertura: Si

Assistenza per la durata del contratto: continua

Durata del contratto: 6 anni